I nostri Trekking si svolgono
-in VAL di FARMA-
una vasta area che segna il confine tra le provincie di Siena e Grosseto, selvaggia e incontaminata, con boschi, foreste, animali selvatici, limpidi corsi d'acqua, silenzio e tranquillità, dalla quale si raggiunge l'antica ABBAZIA di SAN GALGANO con la spada infissa nella Roccia.
-in VAL d ' ORCIA-
la TOSCANA più classica, tra filari di cipressi, vigneti, uliveti, antichi poderi , Abbazie e Castelli come
Poggio alle Mura e Argiano, oggi entrambi residenze di lusso, e splendidi borghi medioevali come Sant'Angelo in Colle, Montalcino, Castiglione d'Orcia, Pienza, in uno degli scenari più belli del
Mondo, considerato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità
-nella Terra degli ETRUSCHI,
alla scoperta di un popolo misterioso ed affascinante che ha lasciato innumerevoli tracce di una civiltà colta ed
evoluta, alle origini della nostra.
Raggiungere le rovine di antiche CITTA' ETRUSCHE, inoltrarsi nelle misteriose VIE CAVE ( lunghi e profondi passaggi scavati nel tufo), esplorare NECROPOLI RUPESTRI o EREMI in luoghi isolati e solitari è una delle esperienze più belle che si possano fare a cavallo.
VULCI, CASTRO, POGGIO CONTE, LUNI sul MIGNONE, SAN GIOVENALE, SAN GIULIANO, il PARCO di MARTURANUM, NORCHIA, nella provincia di Viterbo al confine con la Toscana, sono le splendide mete dei nostri trekking.
-tra vacche e cavalli bradi, nel lavoro a cavallo con i Butteri-
per chi vuole vivere per un giorno una esperienza unica ,
irripetibile in qualunque altra parte del nostro Paese e anche oltre confine, tra mandrie di vacche, cavalli e vitelli insieme a Butteri veri, che ogni giorno, in sella al loro cavallo, svolgono questa lavoro antico, faticoso e affascinante...